Il turismo in Alta Valle Scrivia
Meta di villeggiatura tra l’800 e il ‘900, l’Alta Valle Scrivia è ancora un luogo piacevole e interessante per chi ama il verde e lo sport, ma soprattutto per chi cerca un ritmo diverso, fatto di sapori tradizionali, di passeggiate nei boschi e visite ai castelli medievali, di sagre, mercatini e feste di paese.
Dove mangiare in Valle Scrivia? Osterie, trattorie e ristoranti sono la soluzione ideale per chi ama buona tavola e tradizione.
Per dormire la scelta è vasta: bed & breakfast, agriturismo, hotel de charme, alberghi a conduzione familiare. Le aziende agrituristiche sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di natura, buona tavola e tradizione. La scelta è vasta e si sviluppa tra la Valbrevenna, Montoggio, Savignone e, sul confine piemontese, in località Tegli.
Anche per chi preferisce la sistemazione in albergo l’offerta è ampia e articolata, idonea a soddisfare ogni esigenza. Alcuni albergatori organizzano anche escursioni e visite in Valle e a Genova.
In generale il buon rapporto qualità-prezzo è un invito a trascorrere qualche giorno in più nel cuore dell’Appennino ligure per esplorare paesini e castelli dell’entroterra, meno noti e frequentati rispetto alle tradizionali mete turistiche della Liguria
ultimo aggiornamento di questa pagina: 31.01.2006